OPZIONI DI ELABORAZIONE

3D-THERMOFORMING

I fogli termoplastici per mobili 3D sono materiali di superficie di alta qualità da utilizzare su presse a membrana e senza membrana per il rivestimento tridimensionale di materiali a base di legno (ad es. MDF) per la produzione di elementi/fronti per mobili e arredi interni. Questi materiali di superficie possono essere lavorati su tutte le presse 3D disponibili in commercio applicando temperatura, pressione e vuoto e utilizzando un adesivo PUD per l'incollaggio al substrato di materiale a base di legno.

Guarda il video della termoformatura 3D qui

TERMOLAMINAZIONE

La pellicola viene saldata a un materiale di supporto a temperature e pressioni elevate. Il processo di saldatura non richiede l'uso di adesivi. È importante che il materiale di supporto e la pellicola siano basati sulla stessa materia prima. Ad esempio, RENOLIT ALKORCELL in polipropilene su RENOLIT WOOD-STOCK o RENOLIT CORK-STOCK possono essere ottimamente lavorati insieme in linea.

CONVERSIONE

Il processo continuo è adatto all'avvolgimento bidimensionale di profili e pannelli per la costruzione di mobili. Il processo viene eseguito su una macchina avvolgitrice con applicazione dell'adesivo tramite rullo, ugello scanalato o spatola. L'MDF è un substrato molto adatto, ma anche il metallo e la plastica lo sono.

FOLDING-PROCEDURA

La piegatura è un processo produttivo che deriva dalla produzione di altoparlanti e che consente di ottenere un design angolare senza soluzione di continuità. Questo processo può essere utilizzato, ad esempio, per creare una decorazione in legno a tutto tondo su un angolo. In primo luogo, come base viene utilizzato un pannello monodimensionale rivestito con una pellicola per mobili RENOLIT. Nella seconda fase di produzione, vengono eseguite delle fresature sul retro per consentire al pannello di essere piegato insieme, ad esempio per formare una cassa acustica senza soluzione di continuità.

POSTFORMING

I film RENOLIT possono essere lavorati con i tradizionali sistemi di postforming. In due fasi di lavorazione, il materiale di rivestimento RENOLIT viene piegato intorno al bordo, in modo simile all'involucro, e incollato mediante pressione del rullo e adesivo. Il rivestimento continuo della superficie e del bordo protegge il substrato dall'umidità e garantisce, tra l'altro, un aspetto senza soluzione di continuità.

LAMINAZIONE PIANA

Questo metodo è un processo di rivestimento continuo per i materiali dei pannelli su una macchina di laminazione a rulli. A seconda della macchina, è possibile utilizzare il metodo di rivestimento su un solo lato o su due lati, utilizzando un'ampia gamma di adesivi. I substrati possono essere MDF o truciolato, ma anche metallo e plastica sono ideali.

2D-LAMINAZIONE DELLA LAMIERA

La lamiera d'acciaio viene rivestita con sistemi di rivestimento da bobina modificati, originariamente progettati per il rivestimento di lamiere d'acciaio. Il substrato può essere acciaio, acciaio inossidabile o alluminio. Secondo il principio “Finish first - Fabricate later”, la lamiera rivestita viene prodotta nella prima fase di lavorazione. Nella seconda fase, il prodotto finale viene creato dalla lamiera rivestita, ad esempio mediante punzonatura o piegatura.

AUTOADESIVO

Sia per il primo montaggio che per la modernizzazione o la riparazione di danni di ogni tipo, le pellicole autoadesive di RENOLIT sono facili da maneggiare e possono essere utilizzate in modo flessibile. Dopo l'abbinamento pellicola/colore, la superficie viene pulita e asciugata. Una volta tagliata a misura, la nuova pellicola viene applicata con un lavoro finale di dettaglio. Il servizio pellicole RENOLIT offre anche corsi di formazione per l'applicazione professionale.

Selezione del materiale

Con una selezione di PVC, PET e PP, offriamo ai nostri clienti un'ampia gamma di materiali. A seconda dell'area di applicazione, dei gusti e delle esigenze del cliente, c'è sempre il materiale giusto che soddisfa tutti i requisiti desiderati.

Trovate il materiale giusto per la vostra applicazione.

Di più su Interior Surfaces

Visita il sito web

Condividi sui Social Media